Fiorista per matrimoni, ecco come sceglierlo

10 May Fiorista per matrimoni, ecco come sceglierlo

Nello scorso articolo ti ho lasciato dicendoti che un piccolo grande segreto per organizzare un matrimonio davvero unico, è metterci il cuore.

Se vuoi che il tuo matrimonio venga ricordato come una festa indimenticabile, deve essere curato nei minimi particolari.

Ok la location, il menù e l’abito da sposa, ma a l’atmosfera e alla scenografia hai pensato?

Come te lo sei immaginato l’allestimento del tuo matrimonio? (E’ importante che tu sappia che tipo di festa vuoi organizzare per poi muoverti di conseguenza)

Allestire il luogo della cerimonia e del ricevimento, vuol dire anche pensare con quali fiori e colori decorare ed abbellire l’ambiente.

Quindi, almeno che tu non ne abbia già uno di fiducia, il passo più importante per avere un matrimonio da favola, indimenticabile, è scegliere il giusto fiorista. ( per allestimento floreale non si intende certo il centrotavola compreso nel prezzo del catering)

Il fiorista è colui che renderà realtà il tuo sogno a partire da quando esci di casa con il tuo splendido bouquet fino all’arrivo in camera per la prima notte di nozze.

Se davvero vuoi un matrimonio da ricordare devi trovare il tuo fiorista ideale.

Nella ricerca non chiedere preventivi per e-mail o al telefono, chiedi un appuntamento, vai di persona e parla direttamente con chi poi seguirà il tuo evento.

Per scegliere non limitarti a paragonare solamente il prezzo.

Il fiorista ideale spesso non è quello che si fa pagare meno. Scegli il fiorista che si mostra propositivo, entusiasta e fortemente appassionato al suo lavoro.

Scegli il fiorista che farà di tutto per entrare in empatia con te e con quello che è il tuo

Scegli in base al negozio, a come è tenuto, all’ambientazione, all’atmosfera che si respira,

e a come è allestito.

Scegli il fiorista che ha uno staff accogliente, gentile ed educato. Uno staff che ha a cuore il proprio negozio di fiori, che mostra passione, che ti accoglie e ti coccola, si impegnerà al massimo anche per rendere il tuo matrimonio indimenticabile.

Il fiorista che fa di tutto per lasciare a bocca aperta te in negozio, farà di tutto per lasciare a bocca aperta anche i tuoi ospiti nel giorno del tuo matrimonio. ( Ah, Guarda anche se il negozio è pulito, se è profumato, se ci sono candele accese e una musica in sottofondo! )

Scegli il fiorista per matrimoni che ti farà domande anche sugli altri dettagli della giornata.

Il fiorista professionale e specializzato in allestimenti per matrimoni oltre a farti un sacco di domande, ti ascolterà con pazienza per capire e realizzare al meglio quello che hai in mente.

Ricordati dell’importanza di avere un allestimento personalizzato, il matrimonio è tuo, ti deve rispecchiare e deve parlare di te. (Non esiste un matrimonio uguale ad un altro)

Se non hai ancora pensato ad un tema da sviluppare è arrivato il momento di farlo.

Non importa se hai le idee già chiare o se hai bisogno di spunti.

Individua due fioristi che ti piacciono, prendi appuntamento per conoscerli ee poi scegli quello

Che senti essere l’ideale per te.

Il fiorista per matrimoni ti aiuterà a chiarirti le idee.

Insieme troverete il tema e il fil rouge del tuo matrimonio.

Alla nostra ultima sposa per esempio, oltre alla chiesa e all’allestimento della tavola imperiale abbiamo preparato e posizionato i petali ed il riso da lanciare all’uscita della chiesa, abbiamo progettato e realizzato il tableau de mariage che è stato il pezzo forte dell’allestimento abbiamo fatto una scenografia affascinante e romantica con candele, lanterne e pendenti luminosi per il taglio della torta, abbiamo ideato l’angolo del photo booth, una zona allestita appositamente per le fotografie.

Avevamo uno sfondo a tema, una moto, delle valigie, delle cornici e delle lavagne e altri oggetti simpatici con cui fotografarsi insieme agli amici per avere un album dei ricordi davvero speciale.

Abbiamo allestito in maniera originale e raffinata il candy table ( più conosciuto come la confettata )

Lo confesso, Il bello dei matrimoni è che ognuno è diverso dall’altro….

Ti lascio con un piccolo aneddoto.

Spesso mi chiedono qual è il lavoro più bello che io abbia mai fatto?

Vuoi sapere come rispondo?

….Facile, il prossimo 😉 !